MONOGRAFIA

MEDITERRANEAN PERSPECTIVE

Claudio Nardi

Uno sguardo a tutto tondo sulle idee e sui progetti di Claudio Nardi attraverso una lunga intervista e brevi racconti sulla genesi delle varie opere presentate.
L’Architetto racconta degli inizi come interior designer, della collaborazione diretta e profonda con gli artigiani, dell’incontro con Carlo Scarpa, della passione per il tema dell’architettura mutevole. Segue una selezione di opere, dai progetti per il mondo della moda, ai musei, agli spazi minimi, intimi e domestici, fino all’architettura alla grande scala; il tutto corredato da grafici, fotografie, schizzi.
Claudio Nardi è l’architetto dei doppi, come lui stesso si definisce, ama guardare il mondo “da lontano e da vicino”, coniugando sempre dettaglio e visione d’insieme, semplicità e complessità, locale e globale, tradizione e contemporaneità, emozione e ragione.
Un viaggio per immagini che, partendo dall’amore per la cultura Mediterranea ed il Razionalismo italiano, porterà a scoprire opere in Italia e all’estero dalle molte sfaccettature, quasi cangianti, in una indispensabile e continua ricerca di bellezza.

Il libro è acquistabile cliccando qui.