/About

Lo studio si ispira ad un approccio umanistico ed emozionale al progetto, ad ogni scala e nei vari ambiti, design, progettazione di interni, architettura o disegno urbano, cercando ogni volta di coniugare la visione d’insieme e l’attenzione per il dettaglio.
Tra i molti progetti di architettura realizzati in Italia e all’estero: il Mu.Ca (Museo della Cantieristica Navale) a Monfalcone, la Nuova Sede del Comune ed il Mocak (Museo d’arte Contemporanea nella ex-Fabbrica O. Schindler) a Cracovia, la sede della Casa Editrice Mandragora, il complesso residenziale nell’ex area Fiat a Novoli ed il Riva Lofts a Firenze, la Sede dell’Autorità Portuale a Marina di Carrara, la Vertex Tower e l’ Office Building ad Amman e varie residenze private in varie città italiane e a New York, Parigi, Dubai, Abu Dhabi, Tel Aviv, Madrid. Numerosi i progetti per il mondo della moda, tra i quali Dolce e Gabbana, Ferrè, Valentino, Extè, Malo e Luisa Via Roma a Firenze.

Uno dei temi più appassionanti rimane quello della trasformazione, del rapporto tra tradizione e innovazione, tra funzione e forma, tra “prodotto” e comunicazione. Ogni progetto nasce dalla sintesi emozionale oltre che logica, tra il potenziale espressivo di ogni luogo, il senso della committenza, la funzione specifica ed è poi tessuto attraverso l’utilizzo della luce, di materie sensibili e di sensibili combinazioni di superfici, di volumi, di pieni e di vuoti. Si tratta di un linguaggio che trova le sue radici nella cultura mediterranea e nel razionalismo italiano, per integrarsi ogni volta con parole sconosciute che derivano da nuove funzioni, nuove tecnologie e nuovi materiali e dalla riscoperta di luoghi e culture.
Lungo questo “viaggio” l’architettura alla grande scala, lo spazio intimo e domestico o quello per il retail per l’ospitalità o per l’arte, sono oggetto della stessa attenzione e della stessa passione in un continuo e utile transfert di conoscenza.

Servizi

Lo studio si occupa di progetti di architettura, pubblica e privata, per una clientela esigente. L’Italia è un paese che ispira la creatività – la storia, la luce, le tradizioni degli artigiani – questi sono i motivi per cui lavoriamo a Firenze, il cuore del Rinascimento. Le nostre radici sono radicate nelle ricche tradizioni del “Mediterraneo” e del “Razionalismo”, ma ci evolviamo costantemente, attingendo a nuove influenze, materiali e tecnologie. Affrontiamo il tema della trasformazione, del rapporto tra innovazione ed esistente, della bellezza come obiettivo, del semplice e del logico con un occhio allo spirito del luogo in cui sorgerà la nuova costruzione.

Keypeople

ClaudioNardi

FoundingPrincipal

leggi di più

RobertNation

ArchitecturalPrincipal

NicholasTedford

DesignPrincipal

AnnalisaTronci

SeniorProject Architect

MatteoCrociani

SeniorProject Manager