Bridge of Love

Allestimento

Lungarno Serristori50125 Firenze

Bellezza effimera eppure tangibile, emozionale e abitabile, con i corpi e con lo sguardo, nuvole bianche adagiate sull’acqua, attraversate da fumi e profumi, dalla luce dall’alba al tramonto, dalla brezza e dai suoni.
Nella storia della città il fiume è stato di tutto, ora è un Non-Luogo che, per la prima volta, ospita vita emersa, diventa il Luogo dove stare, dove provare l’esperienza di un nuovo sorprendente punto di vista della città, partendo dal suo cuore, e al tempo stesso ridiventarne il centro, il protagonista, osservato attraverso le trasparenze che rendono la scena platea e viceversa.
Il 13 Giugno 2016 si appoggerà leggero sull’Arno

“The Bridge of Love”, formato da 9 “Stanze” , distribuite tra la Rive Droite e la Rive Gauche e collegate tra loro da passaggi e piccoli ponti.
Nove Saloni galleggianti, contenuti in grandi e teatrali box di tulle bianco, che ospiteranno la serata di Firenze4Ever per una magica cena a lume di candela e per 4 giorni ospiteranno altri eventi e altri ospiti, saranno vivibili e attraversabili da una sponda all’altra del fiume, divenendo ponte, palazzo, nuvola, nave.
Gli specchi d’acqua tra le sale saranno punteggiati da bracieri profumati e fumanti, Acqua, Fuoco, Aria, per una atmosfera astratta e barocca, classica ed esotica.

Moda, arte e design si incontrano sul bridge of love

LUISAVIAROMA omaggia la propria città con Design on water, un esposizione concettuale che sarà tenuta sul Bridge of love. La mostra definisce il fiume Arno come un grande spazio espositivo per la prima volta.
LUISAVIAROMA ha invitato designers, artisti e gallerie d'arte a vestire il Bridge of Love con istallazioni collegate alla tredicesima edizione di Firenze4ever, Underwater Love.
L'esibizione coincide con il cinquantesimo

anniversario dell'alluvione che allagò Firenze nel 1966 e esplora temi relativi alla crisi dei rifugiati, un'epica tragedia che affligge la società odierna. Sei cubi del Brifge of Love sono equipaggiati con un interpretazione singolare dell'acqua come un simbolo di distruzione e rinnovamento, speranza e solidarietà. Gli ospiti sono guidati attraverso l'esibizione curata da LUISAVIAROMA.
Design on Water è aperto al pubblica dalle 6pm – 10pm.
L'esibizione sarà inaugurata il 14 giugno in collaborazione con Sky Arte HD. Entrata dal Lungarno Serristori – Piazza Poggi.

La bellezza è un traguardo semplice da raggiungere, anzi direi logico e naturale.

Luisaviaroma

Lungarno Serristori
50125 Firenze

luisaviaroma.com

Share Project
Similar Project

#ClaudioNardiArchitects

The Bridge of Love

"Bridge of Love", a graceful set-up of floating rooms with its nine pavilions on the Arno River for the 13th edition of Firenze4Ever, forms a unique and ephimeral place where on June, 13th 2016 would be organised a magical dinner with candlelight and on the following four days would be organised other events. A unique show of river, water, air, the project by Claudio Nardi Architects for Luisa Via Roma.

LUISAVIAROMA presents The Bridge of Love

The conceptual installation, conceived and designed by architect Claudio Nardi, aims to raise public awareness for the refugee crisis.
The Bridge of Love was inaugurated 13 June 2016 with a charity gala dinner and the exclusive Underwater Love Party. All proceeds from the gala dinner will go to the UNHCR, in particular the Lifeline Jordan initiative.

luisaviaromaDissolve fear into liquid love #Firenze4Ever #LoveWins

#thebridgeoflove..i fuochi di mezzanotte che smacchiavano il buio..
#massimogramellini#faibeisogni
#florence#igertuscany#luisaviaroma
#architect#claudionardiarchitects
#architectural#events
#pittiuomo#fotografi_amo
#cartolineitaliane#igerstuscany

#LUISAVIAROMA
#loves_united_team #loves_united_italia #loves_united_toscana #museoduomofi #tuscanybuzz #igerstoscana #ig_tuscany #euro_shot #top_italia_photo #visititalia_dinotte #artofvisuals #thehub_italia #loves_toscana_ #volgotoscana #volgoitalia #toscana_best_pics #igfriends_toscana #igers_italia #tuscanypeople #volgofirenze #perlestradedifirenze #firenzecityofficial #italian_places #visititalia #made_in_tuscany #italian_trips #ig_toscana_ #euro_shot