Aria

Allestimento

Via di S. LeonardoFirenze, ITALIA

Bellezza effimera eppure tangibile, emozionale e abitabile, con i corpi e con lo sguardo, nuvole bianche adagiate sull’acqua, attraversate da fumi e profumi, dalla luce dall’alba al tramonto, dalla brezza e dai suoni.
Nella storia della città il fiume è stato di tutto, ora è un Non-Luogo che, per la prima volta, ospita vita emersa, diventa il Luogo dove stare, dove provare l’esperienza di un nuovo sorprendente punto di vista della città, partendo dal suo cuore, e al tempo stesso ridiventarne il centro, il protagonista, osservato attraverso le trasparenze che rendono la scena platea e viceversa.
Il 13 Giugno 2016 si appoggerà leggero sull’Arno

“The Bridge of Love”, formato da 9 “Stanze” , distribuite tra la Rive Droite e la Rive Gauche e collegate tra loro da passaggi e piccoli ponti.
Nove Saloni galleggianti, contenuti in grandi e teatrali box di tulle bianco, che ospiteranno la serata di Firenze4Ever per una magica cena a lume di candela e per 4 giorni ospiteranno altri eventi e altri ospiti, saranno vivibili e attraversabili da una sponda all’altra del fiume, divenendo ponte, palazzo, nuvola, nave.
Gli specchi d’acqua tra le sale saranno punteggiati da bracieri profumati e fumanti, Acqua, Fuoco, Aria, per una atmosfera astratta e barocca, classica ed esotica.

Aria

Allestimento

Via di S. LeonardoFirenze, ITALIA

Forte di Belvedere

Via di S. Leonardo
50100 Firenze

Share Project
Similar Project